Grande successo del libro di Roberta Piergallini a Brindisi

Grande successo del libro di Roberta Piergallini a Brindisi

Si è conclusa  con successo e con ottima partecipazione di pubblico la presentazione del libro “Il corteggiatore perfetto” della giornalista e autrice Roberta Piergallini,  presso la splendida location del Museo Archeologico Ribezzo di Brindisi.  La tappa pugliese, rimandata lo scorso autunno a causa della seconda ondata pandemica , è stata recuperata in questo 2021 , proprio nella settimana della  “Giornata Internazionale  contro la violenza  sulle donne” .

Stalking e violenza sulle donne sono infatti dei temi trattati nel romanzo della Piergallini, che vede la prefazione del suo maestro di giornalismo,  Maurizio Costanzo.

L’iniziativa nella città di Brindisi è stata promossa dal Club Inner Wheel per sensibilizzare e ricordare le vittime di femminicidio.  La presidente del Club Inner Wheel , Silvana Maiorano , ha voluto donare alla Piergallini  il gagliardetto del Club ed un ciondolo di perla scaramazza ( perla naturale che nasce in un’ostrica)  per ringraziarla  del suo costante  impegno a favore delle donne, vittime di violenza fisica e psicologica.  L’evento, organizzato da Francesca Capeto,  è stato magistralmente moderato dalla pedagogista Elvira D’Alò che ha colloquiato con la Piergallini , rivolgendole domande sul libro, ma anche inerenti al tema dello stalking, della violenza sulle donne e sul Codice Rosso. Presente all’incontro  anche Roberto Comunale, psicologo e psicoterapeuta presso il Centro Crisalide di Brindisi.

Nelle foto : Roberta Piergallini con il suo libro “Il corteggiatore perfetto” davanti al Museo Archeologico Ribezzo  ed un momento della conferenza

Francesca Rossetti

Francesca Rossetti

Giornalista iscritta all’albo, attiva nel Sociale e per i diritti umani