Roberta Piergallini a Brindisi

Roberta Piergallini a Brindisi

Sabato 27 Novembre alle ore 17.30, in collaborazione con il Club Inner Wheel Brindisi, con la rassegna culturale ” Il mio libro va in biblioteca, dialogo dell’Autore con l’Altro da sè ” organizzata dal Polo Biblo Musicale di Brindisi , ci sarà la presentazione del libro “Il corteggiatore perfetto” di Roberta Piergallini, autrice e giornalista, con prefazione di Maurizio Costanzo.

Dopo essere stata nel Nord Italia (Milano, Torino ) e nel Centro ( Roma, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto) la Piergallini doveva recuperare la tappa del Sud Italia, per l’esattezza  Brindisi , rimandata a causa della seconda ondata pandemica. La giornalista sarà a disposizione dei lettori del Sud Italia e di tutti coloro che avranno piacere di esserci per un dibattito ed un confronto, a maggior ragione nella settimana della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”. Stalking e violenza sulle donne sono dei temi trattati nel romanzo della Piergallini, già presentato nel più famoso talk show nazionale, il Maurizio Costanzo Show, al TG5 ed al TG di Rai News 24.

L’iniziativa nella città di Brindisi è stata promossa dal Club Inner Wheel per sensibilizzare e ricordare le vittime di femminicidio, con la consapevolezza che trattasi di una realtà diffusa nonchè difficile da combattere e che la strada da percorrere è ancora lunga. Dialoga con l’Autore: Dott. Roberto Comunale – psicologo e psicoterapeuta. Modera la Prof.ssa Elvira D’Alò, pedagogista clinico.

L’evento, organizzato da Francesca Capeto, avrà come suggestiva location il Museo Archeologico  “Ribezzo”, in Piazza del Duomo.

Nelle  foto:   Roberta Piergallini durante uno dei suoi ultimi eventi dedicati al tema dello Stalking  e la locandina della presentazione di Brindisi.

Francesca Rossetti

Francesca Rossetti

Giornalista iscritta all’albo, attiva nel Sociale e per i diritti umani