FREDERICK DODSON E LA CREAZIONE DI UNA REALTA’ MIGLIORE

FREDERICK DODSON E LA CREAZIONE DI UNA REALTA’ MIGLIORE

Frederick Dodson è ricercatore e conferenziere di fama mondiale ed oggi ci parla della legge di attrazione per rendere migliore  la nostra vita.

Chi è Frederick Dodson e com’è nata l’idea di Attrarre Magneticamente Ricchezza?

Sono un Reality Creation Coach. Questo significa che aiuto le persone a trasformare i loro obiettivi in realtà.
Il libro Attrarre Magneticamente Ricchezza è stato scritto perché, nel mio lavoro, ho incontrato gli stessi atteggiamenti sbagliati sul denaro più e più volte. Attraverso il mio lavoro, ho imparato che la povertà e la ricchezza sono principalmente atteggiamenti interiori. Ad esempio, la maggior parte delle persone che lottano con il denaro  non sono abbastanza orientati al cliente e non sono abbastanza interessati agli altri. Sono troppo preoccupati con se stessi, pensando solo ai loro soldi e a come ottenerli. Ma se desiderano arricchirsi, dovrebbero invertire questo atteggiamento sbagliato e diventare più interessati agli altri e ai clienti. Tutti i soldi vengono dagli altri e la vostra quantità di soldi quantifica quanto bene avete donato agli altri.  

Qual è il ruolo del pensiero positivo e delle profezie auto avveranti?

Il libro contiene una lista dei pensieri e delle credenze che hanno le persone ricche e le persone povere.

I nostri pensieri e credenze influenzano la nostra percezione di opportunità , le nostre azioni e quindi creano  la nostra realtà.
Una persona può fare grandi progressi nella vita scrivendo alcuni dei suoi pensieri attuali ed anche quelli che vorrebbe invece avere. È un esercizio semplice, ma molto profondo. 

Qual è il ruolo energetico dell’Universo e di ogni singola persona nell’attrarre ricchezza?

L’Universo è abbondanza. C’è abbondanza di stelle, pianeti, persone, oggetti, informazioni, risorse. Se una persona non gode di abbondanza, è perché si separa dall’abbondanza che la vita, la realtà e l’Universo sono già. E ci vuole più lavoro e sforzo per rimanere poveri che per diventare ricchi perché l’Universo è abbondanza. La maggior parte delle persone pensa che ci vuole più lavoro e sforzo nel diventare ricchi perché non  vede  né comprende la natura dell’Universo.

Cosa ha a che fare la salute con la ricchezza?

Statisticamente parlando, le persone ricche sono più sane e le persone sane sono più ricche.
Il bene attira il bene. Sia la cattiva salute che i problemi finanziari provengono da emozioni basse, come la paura, l’apatia, la vergogna e la colpa.
Si potrebbe anche dire che la salute è una sorta di ricchezza. Spesso dico che il vero successo è il successo senza vincoli.

Molte persone pensano che avere successo significa “sacrificare” qualcosa come la loro salute, il loro tempo con i propri cari, la loro dignità o integrità. Ma il vero successo è senza condizioni.

Il ruolo della preghiera per l’abbondanza

Le persone che credono in un Creatore infinito ed eterno hanno più probabilità di essere ricche  di quelli che non credono. Questo è anche un fatto statistico.
Sviluppare una credenza in cose non ancora viste, è buona formazione per l’abbondanza.  Se la gente crede solo in ciò che si vede non può sviluppare il suo potere mentale.

Cos’è la Reality Creation?

Vedere e sentire il tuo desiderio già esaudito e poi agire come se fosse già vero o prepararsi per il successo   permettendo in tal modo che accada molto più rapidamente.

Francesca Rossetti

Francesca Rossetti

Francesca Rossetti

Giornalista iscritta all’albo, attiva nel Sociale e per i diritti umani