AUSPICIA FESTIVAL: RITORNA A SALSOMAGGIORE TERME IL PIU’ GRANDE FESTIVAL ITALIANO DEDICATO ALL’ASTROLOGIA

AUSPICIA FESTIVAL: RITORNA A SALSOMAGGIORE TERME IL PIU’ GRANDE FESTIVAL ITALIANO DEDICATO ALL’ASTROLOGIA

AUSPICIA FESTIVAL DAL 29 al 30 AGOSTO 2020 – NON SOLO ASTROLOGIA PER LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL, CHE SI PRESENTA CON UN RICCHISSIMO PROGRAMMA CHE SI APRE AD ALTRE DISCIPLINE PER MIGLIORARE LA CONOSCENZA DI SE’ E SVILUPPARE IL PROPRIO POTENZIALE

PARMA 1 LUGLIO 2020 – 60 EVENTI, TRA CUI CONFERENZE, SEMINARI, WORKSHOP, PRESENTAZIONI DI LIBRI, FREE CLASS DI YOGA E MEDITAZIONE NEL PARCO,  RELATORI DI FAMA NAZIONALE,  PROFESSIONISTI A DISPOSIZIONE PER CONSULTI PERSONALIZZATI: questo è quello che aspetterà i visitatori della II edizione dell’Auspicia Festival, il più grande festival nazionale di astrologia, che ritorna a Salsomaggiore Terme, Palazzo dei Congressi, il prossimo 29 e 30 agosto 2020, un’occasione unica per incontrarsi e confrontarsi su tematiche come l’Astrologia, la Tarologia, Angeli  e altri linguaggi archetipici con i massimi esperti a livello nazionale e per comprendere quanto questi strumenti possano essere utili per approfondire la conoscenza di sé e accrescere il proprio potenziale.

“L’obiettivo dell’esistenza di qualsiasi uomo è da sempre stato quello di conoscere sé stesso. Credo che questa esigenza sia cresciuta anche a seguito del difficile periodo, che stiamo vivendo e dei giorni passati in isolamento forzato. che ci hanno costretti a guardarci dentro.” afferma Emanuela Dallatana, ideatrice e organizzatrice del festival,  “Nei giorni del lockdown, molti di noi si sono resi conto che i tempi in cui viviamo ci sottopongono a stimoli contraddittori e che  non è per nulla raro, che ci si trovi a credere nostri bisogni e desideri che in realtà non ci appartengono. Credo che questi condizionamenti esterni generino ansia. Per vivere con maggiore serenità si può far ricorso anche all’astrologia,  come pure ad altri linguaggi archetipici, che aiutano a rifocalizzarci sul nostro vero sentire. L’interpretazione della carta astrale, così come la lettura di un tiraggio di tarocchi, diventano allora preziosi  strumenti per sviluppare maggiore consapevolezza.” prosegue Dallatana che conclude dicendo “Per questo motivo ho sempre vissuto l’astrologia non nella sua valenza divinatoria, ma bensì come uno strumento di autoconoscenza e, quando ho pensato ad Auspicia festival, ho voluto un evento dove i visitatori possano imparare a conoscere nuovi strumenti per sviluppare la propria consapevolezza. Il mio sogno è che chiunque venga al festival, anche i più scettici, possa tornare a casa con la voglia di approfondire e con una maggiore capacità di reagire alle prove della vita ripartendo davvero da sé stessi e da quello che sono i nostri autentici desideri.”

In omaggio alla città ospite, città termale di fama internazionale e dalla lunga storia, l’Acqua, matrice primordiale della vita, elemento di purificazione e trasformazione, sarà protagonista di numerosi eventi di questa II edizione.

Per tutte e tre le giornate, a fronte di un biglietto di ingresso di €12, sarà possibile partecipare gratuitamente a conferenze, workshop e corsi base di tecniche di astrologia e di lettura dei Tarocchi, che introdurranno i neofiti a queste affascinanti discipline e condurranno  chi ha già intrapreso un cammino a livelli di consapevolezza superiori.

All’evento saranno presenti i consulenti della piattaforma Astrocenter.it by Wengo, MAIN SPONSOR del festival, che offriranno consulti professionali individuali a pagamento ai visitatori del festival.

L’evento si terrà presso il Palazzo dei Congressi, gioiello di architettura liberty, che da solo vale una visita. L’evento sarà organizzato rispettando le regole di distanziamento sociale e verrà dislocato sia all’interno del palazzo che all’esterno.

All’esterno del palazzo verrà ospitata una mostra mercato di prodotti attinenti con il tema della manifestazione e nei parchi cittadini verranno ospitate free class gratuite di Yoga, Meditazione e Mindfulness riservate ai visitatori del festival.

Il programma completo del festival è visionabile sul sito internet www.auspiciafestival.it

Per maggiori informazioni inviare una mail a info@ideares.it.

Francesca Rossetti

Francesca Rossetti

Giornalista iscritta all’albo, attiva nel Sociale e per i diritti umani