KATYA GIANNINI E IL MONDO DELLA SPIRITUALITA’

KATYA GIANNINI E IL MONDO DELLA SPIRITUALITA’

Katya Giannini è una splendida donna che vive in Svizzera, ma presente anche in Italia con conferenze e workshop, che si dedica al mondo dell’Anima e della spiritualità: a lei la parola.

Chi è Katya Giannini e come nasce la passione per la spiritualità?

Penso di essere un insieme di descrizioni, perché oltre ad essere mental coach, moglie e mamma sono un canale di energia che guida e accompagna le Anime in difficoltà “al di là del velo”, riesco a comunicare ed aiutare quelle Anime che si trovano bloccate al momento della morte (incidenti, morti violente, traumi, rabbia o paura)

Più che una passione direi che è qualcosa che mi appartiene profondamente: sono nata con un Dono molto particolare, quello di riuscire a leggere nelle persone il loro Cammino e da sempre sono stata invitata ad aprirmi alle altre dimensioni della Vita, al mondo dell’Anima. E’ stata una convivenza con un Dono complicato che ho cercato di lasciare più volte, che da giovane ho rifiutato, fino ad un incidente che mi ha portato l’esperienza di morte imminente (Near Death Experience), e quel momento ha rappresentato la mia scelta nel cogliere una nuova opportunità, comprendendo negli anni la mia missione e il mio compito.

Di cosa parlano i Suoi libri?

I miei libri sono per me una grande emozione, nati in due momenti ben distinti a distanza di alcuni anni. Il primo “Fra Cielo e Terra io nel mezzo” racconta l’inizio, il mio Dono, il passato, la morte e l’opportunità della rinascita. Le pagine descrivono attraverso il mio incidente quello che molti di noi conoscono come “tunnel bianco”, la vita oltre il velo, l’aldilà. Rivela il dolore del trovarmi nuovamente a ricominciare dopo il coma e l’iter ospedaliero, racconta la vita oltre la morte, la concretezza di un arrivederci che non è mai un addio. Le pagine di questo libro ci accompagnano nel mondo Celeste passando dalla certezza che tutto continua ad esistere, sempre.

Mentre il secondo libro, “Il profumo dell’Anima”, è un inno dedicato alla nostra vita, alle esperienze, allo scopo, al perché siamo tornati sulla terra, agli Angeli, e anche alla morte. Queste pagine ti accompagnano a ritrovare te stesso, a comprendere che nulla è casuale, che hai una Missione strutturata e chiara che devi costruire. Ogni parola è scelta e ha una sua vibrazione, ad iniziare dal titolo: perché ognuno ha un suo profumo personale, e così anche la nostra Anima – tornata su questa terra con uno scopo ben preciso – ha un suo inequivocabile profumo che magari non abbiamo ancora individuato o che abbiamo scordato. Il nostro Essere merita di essere riconosciuto nella sua totalità, perché tornare alla nostra vera Essenza è un’opportunità unica.

L’evoluzione dell’Anima nel periodo del Coronavirus: cosa ci insegna questa grande esperienza?

Questo periodo è stato un’esperienza che ha scosso ognuno di noi in modo diverso. A tutti ha insegnato qualcosa, ma soprattutto ha fatto vibrare il cuore in un risveglio inevitabile, perché ci ha permesso, e in parte anche obbligato a ricominciare, a ripartire da noi. Qualcosa di intenso ha sconquassato il nostro Essere, ci ha offerto l’opportunità di pensare a noi diversamente, a come vogliamo ricominciare, a chi vogliamo essere. La nostra Anima ha uno scopo ben preciso, così quando la racconto a volte mi piace darle l’immagine di un baule luminoso e deliziosamente intarsiato, che noi come bambini curiosi apriamo fiduciosi e frementi, dove all’interno scopriamo tutte quelle avventure che rappresenteranno gli eventi e gli avvenimenti della nostra vita. In questo periodo abbiamo avuto la possibilità di ritrovare la parte migliore di noi, e quello che adesso la vita ci sta chiedendo è semplicemente di innalzare la nostra vibrazione, e di trasformare il fare in essere, passando dal cuore. Abbiamo avuto l’opportunità di fermarci con noi, in quell’ascolto che avevamo dimenticato. La nostra Anima ha bisogno del nostro silenzio, di tutto il nostro coraggio e di quella forza che a volte scordiamo di avere. La nostra Anima è la nostra Divinità, e questo periodo ci sta offrendo una grande opportunità attraverso la dolcezza di una nuova scoperta passando dall’evoluzione che ci porterà sempre più verso noi stessi.

Chi è il mental coach?

Posso dirti come ho plasmato per me questa definizione, perché utilizzando un canale di lettura completamente diverso, e integro un lavoro a 360 gradi, che inizia nella testa, si miscela nell’Anima e coinvolge il cuore. Lavoro aiutando le persone a vivere al meglio la loro vita. Ognuno di noi vuole stare bene, ma ci sono i blocchi, gli autosabotaggi, tante situazioni che non ci permettono di sentirci sereni. Così, mescolo la struttura del “mental coach” canalizzata a quella Angelica, e questo mi permette di accompagnare le persone a scoprire quali sono le esperienze che l’Anima ha scelto di vivere e con quali insegnamenti. Dentro di noi c’è un castello con mille camere, ma noi, alla fine, viviamo spesso emotivamente in un tre locali dimenticandoci nell’arco della nostra vita di tutte le altre stanze; io ti riconsegno la chiave per poter aprire quelle porte che abbiamo chiuso. Ma ti affido solo la chiave, perché poi il momento, il quando e il come si deciderà di aprire le proprie porte è sempre una scelta che segue un ritmo strettamente personale.

La scrittrice Katya Giannini

Cosa sono le sessioni bonsai?

Le Sessioni Bonsai sono 15 minuti per rinascere in un benessere diverso, dove non è necessario utilizzare la parola per raccontarsi, ma sarà l’onda canalizzata direttamente attraverso la vibrazione Divina e del diapason a riaccompagnare la persona a ritrovare il suo equilibrio, il suo centro, e una nuova opportunità; è l’offrire la possibilità di rientrare nella quotidianità con la consapevolezza che nel tuo risveglio puoi trovare un nuovo Cammino, che si appoggia sulla Forza di chi realmente sei.

Queste Sessioni Bonsai sono itineranti, in diverse zone d’Italia, per poter offrire a tutti la possibilità di viverle (sul sito www.katyagiannini.com troverete date e luoghi)

Ulteriori informazioni, meditazioni gratuite, audio e letture su www.katyagiannini.com

Francesca Rossetti

Francesca Rossetti

Giornalista iscritta all’albo, attiva nel Sociale e per i diritti umani