SIMPLIFIED, LA TRIBUTE BAND PARTENOPEA DEI SIMPLY RED

SIMPLIFIED, LA TRIBUTE BAND PARTENOPEA DEI SIMPLY RED

Il gruppo pop inglese dei Simply Red, capitanato dal cantante rosso Mick Hucknall, ha una bravissima tribute band partenopea, Simplified, e ce ne parla il cantante, Fabio Risa.

Come nasce Simplified come tribute band dei Simply Red e come è stato scelto il grande artista Mick Hucknall?

Come spesso accade è avvenuto tutto per caso.  Era il mese di Maggio del 2012, Fabio Risa (voce) e Stefano Romano (basso) erano in macchina di ritorno da uno dei tanti impegni in costiera amalfitana e scavando tra i cd spunta fuori una copia di “The best of Simply Red”. Parte il cd e si inizia a cantare. I due si accorgono fin da subito che la voce di Fabio è molto, ma molto, simile a quella di Mick… Non ci è voluto molto per capire che bisognava mettere su questo progetto che abbiamo sempre amato tanto! Abbiamo subito radunato la band …

Fabio Risa (Voce)

Chi fa parte del gruppo e quali sono le canzoni più belle di questo straordinario gruppo?

La Band resident è composta da: Lele Sabella (batteria) Francesco Romano (chitarra e cori) Armando Colucci (piano e tastiere) Stefano Romano (Basso e cori ) Fabio Risa (voce). Per noi non esiste una lista di pezzi preferiti perché amiamo davvero suonarli tutti ma, di sicuro, per i Fans dei Simply Red ci sono alcuni pezzi cult come Stars, Holding Back the years, Something got me started, Come to My aid,  Money’s too tight (to mention), If you don’t know me by now,  intramontabili che non possono non essere suonati.

Stefano Romano (Basso)

Come tribute band ognuno dei membri assomiglia ad uno degli originali? Come avviene il trucco per essere più simile possibile agli artisti veri?

Quello della somiglianza fisica è un aspetto che non abbiamo voluto e potuto gestire, quindi al momento non abbiamo il “problema” del trucco però in futuro se dovessimo averne la possibilità lo faremo con piacere in modo particolare per quanto riguarda il cantante.

Mick è italiano d’adozione, è spesso a Milano ed in Sicilia dove coltiva il buonissimo vino “il cantante”: lo avete conosciuto di persona? 

Ci abbiamo provato, ma purtroppo per ora non siamo riusciti. Magari con questa intervista riusciremo ad arrivare in qualche modo al suo entourage e quindi entrare in contatto con Mick e magari essere riconosciuti come “OFFICIAL TRIBUTE BAND”, anche perché abbiamo lavorato tanto e seriamente per costruire questo progetto con tanto amore e passione, oltre la professionalità.

Lele Sabella (Batteria)


Quali saranno le prossime tappe dei vostri concerti?

Si riprenderà a settembre come sempre nei locali della Campania ma speriamo di portare la Musica dei Simply Red ovunque sempre con il massimo rispetto verso un artista di spessore mondiale!

Invitiamo sempre più persone a seguire la nostra tribute band, I SIMPLIFIED, perché riteniamo che non si tratti della solita tribute band perché lo show è unico nel suo genere ed è molto gradevole seguire un nostro Live, il repertorio è talmente vario che accontenta sempre tutti! Provare per credere!

Francesco Romano (Chitarra)

Un grande in bocca al lupo ai nostri bravissimi artisti e per informazioni https://www.facebook.com/simplyreditaliantribute/

Armando Colucci (Pianoforte)

Francesca Rossetti

Francesca Rossetti

Giornalista iscritta all’albo, attiva nel Sociale e per i diritti umani